Come Gestire più Documenti in una Finestra Word

Per chi usa Word e crea tanti tipi di documenti contemporaneamente, che magari sono comunque collegati in qualche modo l’uno con l’altro, può essere utile gestirli in un unica finestra per velocizzare i tempi di lavoro. In Word, attraverso una determinata procedura si può svolgere quest’ operazione.

Per gestire piu documenti in una sola finestra si devono modificare dei parametri all’interno di Word. Avvia quindi il programma Word e clicca sul pulsante denominato ‘Office’ e seleziona la voce ‘Opzioni di Word’. Nella finestra che comparirà dovrai cliccare sulla voce chiamata ‘Impostazioni avanzate’.

Nella schermata che hai di fronte, individua la sezione ‘Visualizzazione’ e più precisamente portati sulla voce denominata ‘Mostra tutte le finestre sulla barra delle applicazioni’. Qui dovrai togliere il segno di spunta che caratterizza questa voce. Per confermare la modifica fatta clicca sul tasto ‘Ok’.

Adesso puoi selezionare il documento desiderato tra quelli che sono aperti. Per farlo vai nella scheda denominata ‘Visualizza’ e più precisamente portati nel gruppo chiamato ‘Finestra’. Infine troverai un pulsante chiamato ‘Cambia finestra’. Cliccandoci sopra e sfruttando il menu a discesa, puoi scegliere il file che desideri tra quelli presenti.