Come Lasciare Feedback su eBay

I feedback su eBay, composti da commenti e punteggi, contengono informazioni sulla reputazione degli utenti e sul loro livello di affidabilità ed esperienza. I punteggi e commenti lasciati possono aiutarti a prendere meglio le tue decisioni e a creare un rapporto di fiducia con la controparte. Ecco come lasciare il tuo feedback dopo una transazione su eBay…

Al termine di ogni transazione su eBay, puoi lasciare un commento e un punteggio (positivo, negativo o neutro) di feedback. Queste valutazioni permettono di calcolare il punteggio di Feedback.
Il meccanismo funziona in questo modo: per ogni feedback positivo si acquista un punto, ne viene sottratto uno per ogni feedback negativo mentre, il feedback neutro non ha nessun impatto sul punteggio di feedback.

Per lasciare un commento di feedback devi, in primo luogo, accedere ad eBay con la tua ID e password e cliccare sul pulsante “Il mio eBay” nella parte superiore destra della pagina.
Nella sezione “Il mio account” (nella parte sinistra della pagina) clicca sul “Feedback” e clicca sul pulsante “Lascia un commento di feedback”.

In aggiunta al punteggio di feedback complessivo, puoi lasciare al venditore anche una valutazione dettagliata su quattro elementi: l’accuratezza nella descrizione dell’oggetto, la comunicazione, la tempistica per la spedizione, Le spese di spedizione e imballaggio.
Grazie a questo sistema, puoi premiare i venditori migliori segnalando alla community la qualità dei servizi offerti in modo obiettivo e trasparente.

Trovi il punteggio di feedback di un utente indicati accanto al suo ID. Inoltre, sempre accanto all’ID puoi trovare una stellina che indica il livello di affidabilità ed esperienza. Se l’utente ha un punteggio di feedback pari o superiori a 10 la stella sarà gialla. Con l’aumento del punteggio le stelle saranno di colori diversi fino a quella rossa per punteggi superiori a 100.000.