Come Montare Lampada a Soffitto

All’interno di questa guida trovi tramite alcuni semplici passi, la descrizione per riuscire a riparare senza problemi una tua lampada a soffitto. Quando effettui una riparazione del genere tieni presente di lavorare sempre in condizioni di massima sicurezza.

Occorrente
Cacciavite
Nastro
Fili elettrici

I collegamenti presenti nelle lampade a soffitto hanno due set di fili invece di uno, il primo è collegato alla rete dell’impianto elettrico, mentre l’altro porta corrente alle lampadine. Se vuoi soltanto sostituire la copertura, non preoccuparti dei collegamenti, basterà smontare la lampada e cambiarla.

Se invece devi sostituire l’intera unità elettrica, allora è necessario che applichi delle etichette ai fili e che ti fai uno schema dei collegamenti. Una volta sostituita la piastra in plastica che sta al termine del cavo con una in metallo, dovrai assolutamente cambiare anche i cavi interni a due anime con quelli a tre anime in cui è presente la terra.

Importante è anche far passare i cavi negli appositi ganci di ausilio per distribuire meglio il perso e non permettere che anche la più leggera delle lampade gravi sui cavi elettrici. Infine non rimandare a lungo la sostituzione delle tue lampade o dei lampadari. A contatto per anni con forti lampadine, possono ingiallire o deteriorarsi.