Come Montare un Mobile da Bagno Sospeso

Il montaggio di un mobile da bagno sospeso è abbastanza difficile soprattutto sotto il profilo della precisione. Non si può sbagliare in quanto non eseguirlo in maniera idonea comporterebbe la conseguenza che le ante non si aprano correttamente e quindi si rischia di fare più fori del dovuto sulle proprie piastrelle.

Occorrente
Livella
Trapano
Cacciavite
Metro
Matita

All’interno della confezione della base sospesa troverai un barra lunga quasi quanto il mobile stesso. Sottolineo che non tutti i produttori inseriscono la ferramenta nelle proprie confezioni. Questa barra ha dei fori per il fissaggio a muro. Rileva su quest’ultimo i punti dove andrai a forare aiutandoti con la livella. Possono essere presenti due barre invece che una grande.

Prendi il trapano e fora la parete. La grandezza dei fori che farai sarà relativa ai tasselli che troverai nella confezione. Adesso puoi fissare la barra al muro tramite le viti. Nella parte posteriore del mobile sospeso troverai delle attaccaglie ovvero sia un sistema metallico fatto come nella figura sottostante.

Solleva il mobile (se è pesante fatti aiutare) ed aggancia le attaccaglie regolabili alla barra montata in precedenza. Le attaccaglie hanno due viti. Una serve per regolare la profondità del mobile e l’altra serve per regolare l’altezza. Utilizza le viti fino a quando non vedrai gradualmente il mobile assestarsi in maniera corretta.