Come Organizzare una Dieta per i Single

Oltre l’ingrata e non sempre desiderata condizione di single, è proprio il caso anche di mettersi a dieta? Probabilmente si, perché non parliamo di una dieta qualsiasi, bensì di una dieta pensata per tutte quelle persone pigre in cucina, che hanno la tendenza a comprare cibi preconfezionati per evitare di avvicinarsi ai fornelli.
Risulta essere cosa comune, infatti, quando non si ha accanto un compagno per cui cucinare, che si perde lo stimolo ad inventare piatti nuovi in cucina, o semplicemente a cucinare qualcosa di diverso dal solito.

A risentirne è principalmente la nostra forma fisica, che viene meno quando mangiamo male e in modo disordinato.

La soluzione a questo problema? Una dieta elaborata proprio per andare incontro alle esigenze dei single e…di chi è un po’ svogliato in cucina.

Proviamo, allora, passo dopo passo a seguire la dieta dei single.

Lunedì
Colazione: 1 vasetto di yogurt magro e 1 kiwi a pezzetti, accompagnati da una tazza di tè
Spuntino: 1 bicchiere di latte scremato e 1 fetta biscottata integrale
Pranzo: 150 gr di gnocchi con pomodoro; 80 gr di bresaola con limone; 1 piatto di verdure alla griglia e un cucchiaino di olio extravergine di oliva
Merenda: 1 mela e una tazza di tè
Cena: un piatto di minestrone con parmigiano; 100 gr di fiocchi di latte; un piatto di fagiolini lessati con un cucchiaino di olio e un panino integrale

Martedì
Colazione: un tazza di tè con 4 biscotti secchi
Spuntino: un vasetto di yogurt magro alla frutta
Pranzo: 60 gr di prosciutto cotto con verdure, un panino integrale e una coppetta di macedonia
Merenda: una spremuta di pompelmo con 2 biscotti secchi
Cena: 80 gr di penne al pomodoro; un’insalata mista con 80 gr di mozzarella; una pera

Mercoledì
Colazione: 2 fette biscottate con un cucchiaino di marmellata e una tazza di tè
Spuntino: un vasetto di yogurt magro alla frutta
Pranzo: 60 gr di riso bollito con un cucchiaino di olio e 2 di parmigiano; insalata mista con 60 gr di prosciutto cotto a dadini e un cucchiaino di olio extravergine di oliva
Merenda: una spremuta di pompelmo
Cena: passato di verdura, 120 gr di pesce alla griglia, un piatto di zucchine e un panino integrale

Giovedì
Colazione: 1 toast con una fetta di prosciutto cotto e una tazza di tè
Spuntino: una spremuta di pompelmo
Pranzo: 100 gr di ravioli con una noce di burro, insalata di tonno e verdure lessate con 1 patata
Merenda: un vasetto di yogurt magro alla frutta
Cena: un piatto di passato di verdure, insalata mista con 120 gr di gamberetti; una mela

Venerdì
Colazione: 1 vasetto di yogurt magro con una pera a pezzetti
Spuntino: una spremuta di arancia con 2 biscotti secchi
Pranzo: 80 gr di bresaola con limone; 1 piatto di peperoni alla griglia e un panino integrale
Merenda: una tazza di tè con 2 fette biscottate integrali
Cena: Riso, speck e piselli; insalata mista con un cucchiaino di olio

Sabato
Colazione: un bicchiere di latte scremato con 4 biscotti secchi
Spuntino: un vasetto di yogurt magro con 1 fetta di ananas a pezzetti
Pranzo: gnocchi con purea di broccoletti; insalata mista e un panino integrale
Merenda: una spremuta di pompelmo
Cena: 30 gr di riso con minestrone condito con olio e parmigiano insalata mista con 100 gr di tonno al naturale e 2 fette di ananas

Domenica
Colazione: una tazza di tè e 2 fette biscottate con un cucchiaino di miele
Spuntino: un vasetto di yogurt magro alla frutta
Pranzo: 200 gr di seppioline lessate condite con olio, aglio e prezzemolo e insalata mista
Merenda: una spremuta di pompelmo
Cena: pizza bianca alle verdure e una coppetta di macedonia

A questo punto con una dieta a prova di single e di solitudine che aiuta a trovare un perfetto equilibrio alimentare e fisico, chissà, forse la dieta dei single non servirà ancora a lungo.