Come Pulire i Vestiti Sporchi di Fango

Questa è la stagione delle piogge e non di rado ci può capitare di sporcarci i vestiti di fango, o perché siamo andati in montagna o perché il nostro cane affettuosamente ci è venuto addosso. Ci sono dei piccoli trucchi per togliere specialmente dalla lana il fango, eccone uno.

Disponete gli indumenti sporchi di fango in maniera tale da avere la macchia a portata di mano in modo da poterla trattare senza nessun problema. Adesso procuratevi delle uova, apritele in base alla quantità di macchie da togliere. Prelevate solamente il tuorlo dell’uovo e mescolatelo amalgamandolo per bene.

A questo punto, munitevi di un pennello ben pulito, intingetelo di tuorlo d’uovo e pennellate le parti dei vostri indumenti sporchi di fango in modo tale da fare assorbire il tuorlo allo sporco depositatosi sull’indumento. Lasciate agire il composto per un un’oretta circa e preparate la lavabiancheria.

Adesso disponete gli indumenti dentro la lavabiancheria e fate eseguire un ciclo completo ad una temperatura idonea ai vostri indumenti. Attenzione, se gli indumenti da trattare sono bianchi e in cotone, potete far eseguire un ciclo completo superiore a 60°. Vedrete ritornare i vostri capi nuovi e puliti.