Come Realizzare Gioielli con i Tappi di Bottiglia

Molto spesso le persone gettano nella spazzatura i tappi delle bottiglie perché ritengono che sono degli oggetti inutili. Invece, per gli amanti come me delle decorazioni, i tappi di bottiglia sono un oggetto utilissimo, infatti con essi si possono realizzare tantissimi lavoretti divertenti e originali tra cui dei gioielli.

Sicuramente, i gioielli fai da più facili da creare con i tappi sono gli orecchini. Detto questo, la prima cosa che dovrai fare è quella di prendere dei tappi di bottiglia uguale, e successivamente li dovrai appoggiare su un foglio di carta da forno e poi li dovrai ricoprire con un altro foglio di carta forno.

A questo punto, dovrai prendere un ferro da stiro e lo dovrai passare sopra ai due tappi facendo attenzione a non spostare la carta da forno per evitare che il ferro si rovini. Continua a passare il ferro finché i tappi non si saranno appiattiti e trasformati in due grandi cerchi colorati: a questo punto lasciali raffreddare.

Per decorare i tuoi orecchini, dovrai prendere delle perline e con la colla attaccatutto le dovrai incollare al centro del tappo. Quando le perline saranno ben fisse, con un punteruolo infuocato dovrai forare la parte superiore dei tuoi orecchini fai da te ed inserire le monachelle.