Hai acquistato una partita di merce o un prodotto singolo ed hai constatato che la stessa è visibilmente difettosa? Non ti rimane altro da fare che richiedere al rivenditore che ti venga sostituita immediatamente. Vediamo come procedere in questa semplice guida.
Accendi il tuo pc ed apri il tuo programma word preferito, dal momento che dovrai scrivere una comunicazione e che è molto meglio che tu la scriva al computer. Accedi al tuo programma word preferito. Come per ogni raccomandata, scrivi in alto a destra l’indirizzo del destinatario (ovvero colui da cui hai effettuato l’acquisto) ed in alto a sinistra il tuo indirizzo completo.
Vai a capo e specifica la modalità di invio, ovvero Raccomandata, lasciando il rigo successivo per l’oggetto “Richiesta di sostituzione di merce difettosa”. Lascia 5 o 6 righe ed inizia la compilazione vera e propria, andando subito al sodo del tuo problema. “Gentile…, con la presente le comunico che la merce da me acquistata in data risulta difettosa in quanto”.
Prosegui con la richiesta. “Dato tutto questo le chiedo di ritirare la merce in questione dal mio domicilio, sito a…. in…. e di provvedere all’invio di nuova merce identica.” Porgi i tuoi cordiali saluti, specifica il luogo e la data. Stampa il documento. Firmalo, fanne una copia da tenere per te, e procedi all’invio, attendendo riscontro.