Come Pulire il Cruscotto dell’Auto

Il cruscotto della tua automobile è tutto opaco e impolverato? Ha perso lucentezza e non è più come i primi tempi? Bene, segui questa semplice ed utile guida e il tuo cruscotto tornerà bello pulito e lucido, come nuovo. Seguimi con molta attenzione che ora ti spiego.

Occorrente
Lucidacruscotti
Sapone
Panno di microfibra
Aspirapolvere portatile
Acqua pulita

Per prima cosa, procurati un aspirabriciole per auto e rimuovi tutta la polvere che si è depositata sul tuo cruscotto. Poi dai una passata di aspirapolvere anche all’interno della tua auto, altrimenti la polvere si anniderà di nuovo sul cruscotto. Prendi ora un panno di microfibra o uno elettrostatico e strofina bene il cruscotto.

Passa ora del sapone neutro allungato con un pochino di acqua sul cruscotto della tua auto, strofina molto bene, quindi risciacqua e ripeti per più volte. Ricorda di risciacquare molto bene poichè altrimenti si formeranno dei bruttissimi aloni. Dopodichè comincerai a lucidarlo molto bene come spiego in seguito.

Prendi il lucidacruscotti, e spruzzalo molto accuratamente sullo stesso, tenendo una distanza di dieci centimetri almeno. Quindi passa alla lucidatura con un panno molto morbido, e procedi in senso rotatorio fino a quando non lo vedrai risplendere. Il tuo cruscotto caro amico ora è come nuovo e hai risparmiato molti soldi.