Siete in cerca di un’idea grazie alla quale dare un tocco di eleganza e di raffinatezza ai vostri capelli? Volete creare un look particolare abbinando un semplice chignon ad un paio di jeans o ad un elegante abito da sera? Niente di più semplice e raffinato al tempo stesso. Basta creare la base e personalizzare il tutto con degli accessori.
Per prima cosa evita di lavare i capelli. Di fatti, i capelli puliti e appena lavati risultano poco adatti e resistenti alle acconciature. Inoltre, se hai i capelli crespi o particolarmente ribelli raddrizzali con una passata di piastra prima di procedere all’acconciatura. Poi prendi del siero o dei cristalli liquidi e passalo sui capelli fino alle punte.
In secondo luogo spazzola bene i capelli e raccoglili in una coda da cavallo lateralmente. Mi raccomando di tirare bene la frangia all’indietro, al fine di contenerla nella tua coda e se c’è n’è di bisogno aiutati con delle mollette dello stesso colore dei tuoi capelli per contenerla. Se, invece, porti la frangia corta spazzola la stessa tutta in avanti.
Adesso tira la coda di cavallo verso il basso ed inizia a rotolarla su stessa finché non avrai ottenuto una bella spirale e poi fissala sulla testa con delle mollette. Dai una spruzzata di lacca ai capelli e all’acconciatura ed infine, divertiti a personalizzare il tuo look. Magari potresti applicare un bel fermaglio con una rosa, semplice ma intrigante.