Come Realizzare Flick ai Capelli

Hai sempre voluto fare i capelli con ciuffo boccoloso visti in tv? Beh, ormai è un dato di fatto; la moda del momento è flick. Cosa ne dite se in pochi passaggi vi mostrerò come farli in modo semplice e veloce senza bisogno di parrucchieri? Allora leggete la guida.

Non hai idea di come si realizzi questo ciuffo flick? Ecco cosa bisogna fare! Di certo la prima cosa è lavare molto bene i capelli e spazzolarli, dopodiché decidere fin dall’inizio se vuoi i capelli raccolti in una coda, oppure se li vuoi lasciare sciolti. Metti la piastra per capelli a riscaldare con la temperatura che di solito utilizzi sui tuoi capelli!

Ora prendi,poco alla volta, la ciocca davanti dei capelli, quella più vicina alla frangia e inizia proprio da lì. Partendo dalla punta della ciocca, rotolala intorno alla piastra, girando verso destra se sei sul lato destro e verso sinistra se sei sul lato sinistro. Lascia agire per circa 20 secondi e spruzza un po’ di lacca quando la ciocca è ancora rotolata sulla piastra.

Togli la piastra facendola scivolare verso il basso. Ora non devi fare altro che ripetere l’operazione per tutte le ciocche, inclusa quella della frangia vera e propria! Dopo aver completato tutto, prendi un po’ di lacca e spruzzala su tutta la lunghezza dei capelli, in modo tale da permettere una più duratura acconciatura.