Come si Lavano a Secco i Capelli

Avere i capelli sempre puliti e brillanti è importantissimo per noi donne; molto spesso però a causa del lavoro e dei mille impegni quotidiani non sempre si ha il tempo di effettuare uno shampoo con relativa messa in piega. Se una mattina ti accorgi di avere i capelli unti e non hai il tempo di lavarli ecco come puoi rimediare al problema…

Per iniziare pettina velocemente i capelli in modo da eliminare tutti i possibili nodi, dopo prendi il borotalco e versane una parte sul palmo delle tue mani (ti consiglio di procedere a piccole dosi, quindi non esagerare!) quindi inizia ad applicarlo alle radici dove di solito si nota di più l’effetto unto dei capelli sporchi.

Dopo avere spolverato uniformemente il borotalco alle radici, la tua testa sarà diventata bianca! Non preoccuparti: prendi un’asciugamano e inizia a sfregare forte cercando di eliminare più borotalco possibile. Quindi prendi una spazzola e inizia e spazzolare energicamente; come puoi notare il borotalco inizia ad andare via e i tuoi capelli appaiono subito più puliti.

Per finire prendi il phon e, aiutandoti sempre con la spazzola, cerca di eliminare gli ultimi residui di bianco; al tempo stesso puoi mettere in ordine la tua piega. Questo trucchetto ti permetterà di avere dei capelli all’apparenza puliti solo per un giorno dopo dovrai lavarli anche perchè il borotalco li renderà puliti ma comunque un pò opachi. Tuttavia spendendo poco più di cinque minuti potrai evitare di uscire con i capelli unti.